Alberghiero, Pettirossi: “Ora sosteniamo con forza l’istituto e apriamo un tavolo bipartisan”

Beni culturali e artistici di Assisi, Pettirossi: "Un tesoro da valorizzare"

Alberghiero. Ora sosteniamo con forza l’istituto e apriamo un tavolo bipartisan per dare risposte all’annoso problema degli spazi e della sede.

Il Comune di Assisi si faccia promotore di un tavolo di confronto regionale, coinvolgendo la scuola, il Convitto, la Provincia, la Regione, l’Università, l’Ufficio Scolastico regionale e tutti gli altri enti interessati.
Cerchiamo di dare risposte definitive ai problemi ancora aperti, a partire da quello degli spazi e della sede dell’Alberghiero.

Per farlo, però, allarghiamo lo sguardo e inseriamo la soluzione all’interno di un progetto più ampio, magari finalizzato a costruire nel nostro territorio un vero e proprio polo dell’eccellenza formativa in ambito ristorativo, ricettivo, turistico, storico-artistico.
Puntiamo sulla qualità della formazione professionale, superiore, universitaria e post laurea. Alimentiamo ancora di più la nostra vocazione turistica e culturale.

Apriamo un “pensatoio”, confrontiamo visioni, progettiamo con coraggio il futuro, senza preclusioni, senza soluzioni prefissate, individuando spazi, definendo possibili canali di finanziamento, dando risposte strategiche e di lungo periodo alle questioni aperte.

Su temi fondamentali come questo abbandoniamo gli interessi di parte e lavoriamo insieme per il bene del nostro territorio, facendo rete e confrontandoci in modo “bipartisan”.
Per quanto ci riguarda siamo pronti a fare la nostra parte e dare il nostro contributo.

#CAMBIAmoAssisi

Simone Pettirossi
Capogruppo PD Assisi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*