Amici della Montagna, dal 7 al 17 nel parco del Subasio

ASSISI – L’inaugurazione, dopo i lavori di restauro, dell’antica edicola sacra della Maestà di Costa di Trex (detta Chiesola) si terrà domenica 10 agosto alle ore 12 dopo la S. Messa celebrata dal Vescovo Monsigno Domenico Sorrentino, nella Chiesa di S. Stefano a Costa di Trex.

I lavori, finanziati congiuntamente dalla Parrocchia e dalla ProLoco di Costa di Trex, grazie anche al lascito di Don Oliviero Centi che fu Parroco negli anni ’40-’50, hanno permesso di riscoprire antichi affreschi ma soprattutto di dare nuovo splendore ad un bene storico-artistico prezioso non solo perché rappresentativo della frazione ma anche e soprattutto perché custodisce i resti dei defunti già tumulati nei cimiteri diruti di Costa di Trex.

Tra gli eventi in programma si segnalano il concerto di beneficenza che terrà Frate Alessandro, la “voce di Assisi”, la sera di martedì 12 agosto; la presentazione del libro “I ricordi non muoiono” di Italo Landrini giovedì 14 agosto; la conferenza “Sacro Subasio” a cura dei Proff. Prospero Calzolari e Giuseppe Bambini nel pomeriggio di domenica 10 agosto.

Per altri appuntamenti clicca qui

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*