Anche il karate, Petrignano di Assisi ai mondiali in Romania

Nei prossimi giorni scenderanno sul tatami per la specialità kata

Anche il karate, Petrignano di Assisi ai mondiali in Romania

Anche il karate, Petrignano di Assisi ai mondiali in Romania

PETRIGNANO DI ASSISI – Nei prossimi giorni un numeroso gruppo di atleti delle scuole “Accademia Karate di Marsciano”, “Karate Italy di Petrignano” e “Sport Academy di San Terenziano” vestiranno i colori della Nazionale Italiana e prenderanno parte ai Mondiali di karate Goju Ryu in programma a Bucarest dal 14 al 17 settembre. Molti di questi atleti, accompagnati dal capitano della squadra nazionale Elisa Tentellini e dall’arbitro mondiale Andrea Nardoni, non sono nuovi a simili esperienze e hanno già partecipato a gare di rilievo internazionale, tra le quali gli Europei di Karate Goju Ryu di Steyr (Austria) dello scorso anno, ottenendo buoni risultati, nonostante la loro giovane età!

Gli atleti che si allenano costantemente durante tutto l’anno, sotto la supervisione dei tecnici e dei maestri Marcello Tiberi e Simonetta Lungo, proprio in vista delle gare in Romania hanno intensificato i loro sforzi arrivando ad effettuare doppi allenamenti giornalieri durante tutta l’estate.

Nei prossimi giorni scenderanno sul tatami per la specialità kata: Dolci Andrea, Felici Rachele, Galluppi Gabriele, Proietti Tommaso, Regnicoli Mattia, Romano Stefano, Torricelli Sara. Saranno invece impegnati nel kumitè Cannoni Mattia, Colombi Simone, Fiorucci Lorenza, Pascucci Ilaria, Romano Stefano, Saviani Matteo. Le tre ragazze Felici Rachele, Tentellini Elisa e Zazzaretti Gaia sfideranno invece le avversarie straniere nel kata a squadre.

Claudia Maria Travicelli
«Siamo orgogliosi della partecipazione ai mondiali di karate Goju Ryu degli atleti, che si allenano anche a Petrignano di Assisi – ha dichiarato Claudia Maria Travicelli. Insieme a tanti assisani e non e a tanti genitori, che come me, hanno avuto o hanno dei figli che sono iscritti o lo sono stati alle Scuole “Accademia Karate di Marsciano”, “Karate Italy di Petrignano” e “Sport Academy di San Terenziano”, formuliamo a tutti un grande in bocca al lupo. Ringraziamo tutti gli allenatori, che sono delle vere e proprie istituzioni per le nostre città, vogliamo esprimere tutto il nostro incoraggiamento e sostegno, in uno sport che insegna la disciplina e le regole e che è di grande utilità per impostare il giusto carattere, basilare per affrontare le piccole e grandi sfide della vita, con l’auspicio di riportare da Bucarest dei bei risultati nelle città di Assisi, Marsciano, San Terenziano e permetteteci in tutta la regione. A questi atleti, che con il loro impegno stanno dimostrando tutto il loro amore per lo sport e per i colori che rappresentano, auguriamo grandi soddisfazioni».
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*