Ancora un pomeriggio di Cultura vera con i “Sei di Assisi se”

da Lucio Pallaracci
Si svolta sabato la visita guidata alle Storiche Confraternite di Piazza Nuova di Assisi organizzata da Paola Mercurelli Salari e dai “SEI DI ASSISI SE”. Si è trattato di un pomeriggio entusiasmante che ha visto la partecipazione di circa 50 persone (molte, considerando i tanti eventi concomitanti, alcuni purtroppo mesti….) e la raccolta di circa 280 euro che verranno utilizzati, insieme ai denari delle manifestazioni precedenti, per il restauro di una opera d’arte in Assisi.

Si è trattato quindi di una giornata sociale di VERA CULTURA in cui tutti i presenti, organizzatori e partecipanti , hanno donato il loro tempo, la disponibilità e il denaro per sentirsi realmente abbracciati insieme alla Nostra favolosa Città.

I ringraziamenti finali sono d’obbligo: A Paola Mercurelli Salari per l’oramai consueta dettagliatissima spiegazione.A Chiara Mencarelli, direttrice del NUN Assisi Relais & Spa, che per ben 2 volte nel corso del pomeriggio ha messo a disposizione la sala della Chiesetta di Santa Caterina per le spiegazioni. A tutti i convenuti, molti dei quali affezionati, che hanno seguito con passione la visita.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*