Primi d'Italia

Angelana Calcio a 5, ufficiale, duro no a serie B maschile e under 21, femminile si, ma in A2

L'Angelana Calcio a 5 non effettuerà l'iscrizione né al campionato nazionale di serie B né a quello Under 21

Angelana Calcio a 5, ufficiale, duro no a serie B maschile e under 21, femminile si, ma in A2

Angelana Calcio a 5, ufficiale, duro no a serie B maschile e under 21, femminile si, ma in A2

SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ASSISI) – L’Angelana Calcio a 5 (sezione maschile e Under 21) chiude. La squadra Femminile parteciperà al Campionato di serie A2 (e non alla serie A Elite). E’ questa la dolorosissima decisione da parte delle società giallorossa Angelana Calcio a 5, spiegata così in una dura nota dal Presidente del club Andrea Faticoni: “Siamo ad interrompere un silenzio antipatico per tutti – debutta Faticoni – e chiarire il progetto del prossimo anno. L’Angelana Calcio a 5 non effettuerà l’iscrizione né al campionato nazionale di serie B né a quello Under 21. Tale decisione – precisa la nota del club – estremamente dolorosa, è maturata nell’ambito della vicenda legata alle strutture a nostra disposizione.

L’impossibilità di poter disporre del palazzetto di Santa Maria degli Angeli (ora gestione SIR Volley) e di altre strutture comunali, non omologabili per competizioni di ambito nazionale, per le attività di allenamento e partita, ha minato alla base gli stimoli e le prospettive per la costruzione di un progetto degno della nostra società. Continuare l’attività da esiliati – dice – non è il nostro obiettivo. Abbiamo lavorato e fatto enormi sacrifici per costruire una realtà di riferimento nel nostro territorio, ma intorno a noi abbiamo trovato solo chiacchiere e zero fatti da parte delle amministrazioni e da parte dei nuovi gestori della struttura provinciale”.

Poi sul femminile: “Lo staff del femminile è al lavoro per la definizione del progetto che porterà all’iscrizione in serie A2 e non alla serie A Elite, guadagnata sul campo lo scorso anno (ciò, per non cancellare lo strepitoso lavoro fatto, con molte difficoltà ancora da superare, visto che il tempo stringe per il completamento della rosa e visto che sarà necessaria una sede per le gare da individuare o a Cannara o a Torgiano). Effettueremo lo svincolo di tutti i giocatori tesserati, mentre tutti i membri dello staff che avranno piacere di continuare il rapporto con l’Angelana calcio a 5 potranno seguire le attività della squadra femminile”.

Infine, la promessa: “La nostra passione per questo sport non si esaurisce, ma attualmente non ci sono le condizioni per continuare come se nulla fosse. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i giocatori, i giovani ragazzi, tutto lo staff dirigenziale e tecnico dell’Angelana Calcio a 5 per il prezioso contributo apportato specialmente nell’ultima annata fantastica, ed auguro a tutti le migliori prospettive di crescita nel calcio a 5”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*