Angelana: è final-eight in Coppa Italia!

Angelana: è final-eight in Coppa Italia!

Angelana: è final-eight in Coppa Italia!
Felicissimo il direttore generale della società di Santa Maria degli Angeli, Maurizio Freddio

Angelana alle final-eight di Coppa Italia! I ragazzi di Maurizio Pergalani hanno sconfitto, in un Palaitis quasi gremito seppur in un pomeriggio feriale, il Futsal Pistoia con il risultato finale di 5-0 (pt 1-0) e hanno guadagnato l’accesso alle “finali a 8” dell’importante competizione nazionale, dove rappresenteranno la regione Umbria per la prima volta assoluta nella storia giallorossa.

CRONACA. Partita equilibrata nella prima frazione, con l’Angelana che sbloccava all’11’ con il solito Riccardo Rosselli: 1-0 era il risultato sul quale si andava al riposo.

Poi i giallorossi tornavano in campo decisi a non farsi sfuggire il traguardo: Bebetinho e Bei portavano a 3 le marcature giallorosse, poi ancora Rosselli su rigore e infine Hicham quasi allo scadere, con Pistoia che schierava in campo il portiere di movimento, mandavano l’Angelana in paradiso, fra gli applausi scroscianti di un pubblico di fede giallorossa ormai legatissimo alla squadra assisiate. 5-0 il risultato finale, che non lasciava spazio agli avversari toscani, che si complimentavano con sportività. Angelana cinica, decisa e convinta di potercela fare, organizzazione quasi impeccabile e traguardo raggiunto.

SPOGLIATOI. Felicità alle stelle nello spogliatoio per un traguardo prestigioso che dà ancor più lustro ad una società che sta vivendo i momenti più alti della propria lunga esistenza. “Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, ma ci può stare vista l’importanza della posta in palio – sono state le parole del mister angelano Maurizio Pergalani – poi nel secondo tempo siamo cresciuti ed abbiamo giocato come sappiamo.

Sono felice per i ragazzi, abbiamo raggiunto un traguardo importante con merito, storico per questi colori. Ora ci andremo a giocare le nostre possibilità con le migliori squadre della categoria lavorando e pensando ad impegno dopo impegno, vivendo alla giornata”. Felicissimo il direttore generale della società di Santa Maria degli Angeli, Maurizio Freddio: “Abbiamo centrato il principale obiettivo della società per questa stagione e non possiamo che essere felici. Ora ci aspetta una bella esperienza tutta da vivere alla quale penseremo al momento.

Adesso concentriamoci sul campionato. Complimenti a questi ragazzi che oggi hanno scritto un’altra pagina importante per questa società”. Insieme all’Angelana, queste le squadre qualificate alle final-eight di Coppa Italia, serie B: Ardenza Ciampino, Real Dem Montesilvano, Odissea 2000, Cristian Barletta, Vicenza; ancora da giocare: Cornaredo-Bergamo e Capitolina-Lido di Ostia.

Tabellini

ANGELANA: Carpinelli, Carini, Reitano, Bei, Baldelli, Vittori, Hicham, Giorgetti, Bebetinho, Mazzoli, Rosselli, Vendrame; All. Pergalani

FUTSAL PISTOIA: Gavagni, Migliacci, Cavallaro, Roselli, Lepori, Panariello, Di Lauro, D’Alessio, Arco Gamiz, De Souza, Rocha Lorenzin, Alvarez; All. Biagini

Arbitri: Tupone di Lanciano, Messina di Vasto, Massacesi de L’Aquila

Marcatori: 11′ pt Rosselli (A), 8′ st Bebetinho (A), 13′ st Bei (A), 16′ st rig. Rosselli (A), 17’st Hicham (A),

Ammoniti: Roselli (P), Arco Gamiz (P), Gavagni (P),

Espulso: Di Lauro (P).

Angelana

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*