Angeliche Armonie alla Porziuncola

Assisi, Padre Giuseppe Renda, nuovo Custode della Porziuncola

Come figli di San Francesco – il quale ha cantato le sue preghiere più belle, fino a ringraziare Dio con il canto perfino per “sorella morte” – i Frati minori della Porziuncola sono lieti di favorire momenti di ascolto musicale, aprendo a tal proposito la Basilica e il Chiostro di Santa Maria degli Angeli al pubblico che desidera rallegrarsi, anche quest’anno, della rassegna “Angeliche Armonie”.

Numerosi sono gli appuntamenti di musica sacra previsti in programma: concerti d’organo, canto gregoriano e repertorio medievale, ci sarà spazio anche per la musica che, anche quando profana, esprime bellezza e parla di Dio, che è la Bellezza. Ascolteremo allora musica barocca eseguita con il sax e incontri strumentali insoliti come quello tra violino e fisarmonica. Uno dei momenti di più alta qualità musicale sarà certamente il Concerto del Perdono (10 agosto, in piazza), con l’Orchestra Giovanile di Roma.

Questa sera il primo concerto in chiostro di musica barocca eseguito da Sara Bazzigalupi al sax e Jacopo Zembi al pianoforte.

In allegato, il calendario completo dei concerti della rassegna “Angeliche Armonie”, che si tiene dal 1 luglio al 29 agosto.

AngelicheArmonie2014 ok WEB

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*