Appuntamenti per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura

Appuntamenti per avvicinare i più piccoli al mondo della letturaAppuntamenti per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura

Appuntamenti per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura
L’Assessore Serena Morosi promuove il progetto “Scopriamo insieme…”

da Serena Morosi – Giunta Comunale Assisi
Letture animate, esperienze ludiche e laboratori creativi diventano ad Assisi un’occasione importante per avvicinare i più piccoli al meraviglioso mondo della lettura.
Oltre a rappresentare un’attività piacevole ed emotivamente coinvolgente, leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età costituisce un’azione indispensabile per rafforzare la relazione adulto bambino e creare l’abitudine all’ascolto, aumentando i tempi di attenzione ed accrescendo il desiderio di leggere, per apprendere ed avere uno sguardo aperto al mondo.

L’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, attraverso l’iniziativa “SCOPRIAMO INSIEME…”, invita alla lettura sin dalla tenera età per favorire la crescita di adulti curiosi e appassionati. Nel mese di marzo, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, sono in programma cinque incontri pensati per le Scuole dell’Infanzia e Primarie, presso la Biblioteca Comunale di Assisi e la sede decentrata di Santa Maria degli Angeli.

Programma:

“…le emozioni con il gorilla Bubo arrabbiato e geloso”
lunedì 7 marzo Biblioteca di Santa Maria degli Angeli
mercoledì 9 marzo Biblioteca di Assisi
“…il valore dell’amicizia con Ingo e drago”
giovedì 10 marzo Biblioteca di Assisi
lunedì 14 marzo Biblioteca di Santa Maria degli Angeli
“…il viaggio dell’acqua con Goccialina”
mercoledì 16 marzo Biblioteca di Santa Maria degli Angeli

Se è vero che le abitudini che si acquisiscono da piccoli ci accompagnano per tutta la vita, mi auguro che attraverso questa iniziativa si riesca a trasmettere la convinzione nei nostri piccoli Cittadini che la lettura, oltre ad essere il principale mezzo di crescita individuale, sia anche fonte di divertimento!

Gli incontri sono gratuiti. La capienza della sala di lettura è limitata pertanto l’iscrizione preventiva è obbligatoria (tel 075. 813481).

Appuntamenti

 

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*