Assegnate Borse di studio in memoria dell’Assessore Tommaso Visconti

da Serena Morosi (Assessore alla Pubblica Istruzione Città di Assisi)
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale della Città di Assisi ha assegnato le Borse di Studio per l’anno scolastico 2013/2014 in memoria dell’Assessore emerito Tommaso Visconti.

All’evento erano presenti: il Sindaco Claudio Ricci, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Serena Morosi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Moreno Fortini, Il Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini, il Vice Presidente del Consiglio Comunale Daniele Martellini e il Consigliere Franco Brunozzi.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio comunale, è stata sostenuta e riconfermata dall’attuale Amministrazione.

Pur trattandosi di un piccolo premio, il valore simbolico è grande: si tratta di un attestato di merito che viene conferito agli studenti che hanno compreso il senso del dovere, nella convinzione che tale risultato non rappresenta il premio per una gara, ma per un metodo ed una condotta non solo a scuola, ma anche nella vita.

La finalità è sempre quella di trasmettere nel cuore delle giovani generazioni della Città Serafica la memoria di una persona di grande levatura morale, impareggiabile esempio di amministratore, sostenuto da profondi ideali di impegno civico al servizio del bene comune.

La Cerimonia di Premiazione si è svolta sabato 25, alle ore 10:30, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi.

Di seguito gli studenti premiati:
– Scuole primarie: Carolina Ranchicchio, Giorgia De Santis, Chiara Gravano, Matteo Ferroni (ASSISI 1); Mary Lushaj, Virginia Moretti, Sasha Rosi, Margherita Taddei (ASSISI 2 ); Ester Chionchio, Nicolò Mancinelli, Giuliano Pitari, Giulia Ballarani (ASSISI 3 ); Vincenzo Mastromattei e Edoardo Sirci (CONVITTO NAZIONALE);

– Scuole Secondarie di primo grado: Laura Giombini, Maria Sofia Pasqualucci, Camilla Tosti, Francesca Mattioli, Greta Granocchia, Agnese Petrignani, Enrico Cotozzolo, Francesca Mastromattei;

– Scuole Secondarie di secondo grado: Barbara Inei, Veronica Fortini, Elisa Gasparri, Martina Ottaviani, Emanuela Rossetti, Beatrice Mancinelli (Liceo Classico); Pietro Baldelli e Francesco Micillo (Liceo Scientifico); Matteo Fischi, Flavio Merola, Matteo Giombini, Doina Alexandra Panaite, Debora Grasselli, Valeria Paparelli, Antonio Giganti, Diego Lombardi, Lorenzo Brilli (Istituto “Marco Polo”); Verena Tamburi e Leonardo Angeletti (Istituto Alberghiero). A nome dell’Amministrazione comunale della Città di Assisi, che ho l’onore di rappresentare in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, esprimo le più vive congratulazioni agli Studenti premiati, per questo importante e brillante attestato di merito.

Nell’occasione del Conferimento delle Borse di Studio “Tommaso Visconti”, è
stato consegnato un riconoscimento agli insegnanti che hanno concluso il
proprio percorso di docenza.

Un pensiero particolare mi preme nel rivolgere il più cordiale ringraziamento ai Docenti Assunta Bertoldi, Gianfranco Puntato, Tiziana Pannacci, Elena Centomini, Carlo Filippo Maggiore, Luciana Paparelli, Alida Bianconi, Maria
Passeri, Enrica Romoli, Emanuela Lucacci, Carlo Menichini, per quanto trasmesso alle giovani generazioni durante l’attività lavorativa, educativa e formativa con costante impegno, sensibilità, competenza ed attenzione, contribuendo allo sviluppo non solo culturale, ma anche civile e sociale del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*