Assisi, approvato progetto per Sede Polizia

Assisi, 2 aprile 2014: la Giunta Comunale (assessore Moreno Massucci) ha approvato, con ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, il progetto e il relativo schema di convenzione per collocare a Palazzo Giampé in Assisi centro (già sede del tribunale) i nuovi spazi della Polizia di Stato (con trasferimento previsto entro l’anno). Si tratta, cita Claudio Ricci, di un risultato importante (atteso da venti anni) in linea con l’obiettivo, più generale, di completare, entro la fine della consigliatura, la rete delle cinque nuove caserme per Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato (tre sedi sono state già inaugurate, le altre due saranno pronte a fine 2014 inizio 2015).

La Giunta ha anche approvato, in assonanza con il Sindaco Claudio Ricci, la predisposizione della importante mostra sui 48 frammenti del muro di Berlino interpretati, artisticamente, da 48 artisti: una iniziativa internazionale a 25 anni della caduta del muro di Berlino. La mostra ai svolgerà (a cura di Zeno Zoccheddu) dal 16 aprile al 10 settembre, a Palazzo Monte Frumentario andando a proporre una iniziativa culturale che amplierà l’offerta turistica nel periodo primaverile ed estivo.

Su relazione dell’Assessore Lucio Cannelli la Giunta ha approvato i progetti (definitivi/esecutivi) per la riqualificazione della strada comunale Rocca Sant’Angelo, la strada comunale “di Mezzo” a Rivotorto e le strade di Pieve S. Nicolò e Santa Maria di Lignano (previsti 202.500 € finanziati dalla Regione Umbria nel quadro degli interventi di consolidamento delle frane).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*