Assisi, Basilica superiore San Francesco, Grasso e Boldrini al concerto di Natale

(assisioggi.it) ASSISI – Laura Boldrini e Piero Grasso con la Presidente della Regione Catiuscia Marini, assistono stamani ad Assisi, nella Basilica Superiore di San Francesco, a tradizionale concerto di Natale del Sacro convento, giunto alla 28 esima edizione. L’evento come ogni anno verrà trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai Uno, dopo la benedizione Urbi et Orbi del Papa.

Fra gli affreschi di Giotto, sotto la direzione del maestro Steven Mercurio, si esibiranno Arisa, Stacy Francis, Paul Sorvino e Il Volo, con il coro di voci bianche e Cantoria dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, diretto dal maestro Ciro Visco, e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Fra i brani, in programma, Hallelujah, White Christmas, San Francesco d’Assisi predica agli uccelli e Astro del Ciel. Presenti, anche i cardinali Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, e Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura. “Ci auguriamo che le musiche del Natale illuminino il nostro cammino e riescano a toccare le corde dei cuori degli uomini di buona volonta” affinchè diventino sempre di più strumenti di pace e solidarietà nel mondo”, ha affermato il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*