Primi d'Italia

Assisi Bike Night, le lucciole del velo club illuminano il Subasio

Si è conclusa con grande successo venerdì 18 scorso la prima edizione della “ASSISI BIKE NIGHT”, escursione notturna cicloturistica in mountain bike ambientata per le strade e i sentieri di Assisi organizzata dal Velo Club Santa Maria degli Angeli/Bastia con il patrocinio del Comune di Assisi e in collaborazione con l’Istituto Serafico di Assisi; oltre 150 persone hanno complessivamente partecipato all’evento. Un percorso non difficile ma comunque impegnativo per una passeggiata notturna; 32 km per un dislivello positivo di 1000 metri.

I bikers sono partiti da Santa Maria degli Angeli alla volta del Monte Subasio attraversando la Città Serafica e toccando le Piazze ed i luoghi più caratteristici. Alla sommità del Subasio, la carovana ha percorso la “tagliata del Subasio”, sentiero panoramico ed estremamente suggestivo che attraversa il Monte da nord a sud.

Immancabile è stata la sosta all’Istituto Serafico di Assisi (l’Istituto si occupa della riabilitazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità e orgogliosamente partner consolidato del Velo Club) dove è avvenuto un incontro con i ragazzi ospiti, con la Presidente Francesca Di Maolo, con gli operatori e con l’Assessore del Comune di Assisi Francesco Mignani; i ragazzi hanno voluto omaggiare tutti i partecipanti con un ricordo della manifestazione da loro stessi realizzato.

Al rientro a Santa Maria degli Angeli una cena e una festa a bordo piscina ha coinvolto bikers, accompagnatori e ospiti del Velo Club. In questo periodo di lucciole, Assisi e il Monte Subasio per una notte hanno brillato con le lucciole del Velo Club!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*