
Operazioni di prevenzione della Polizia in provincia di Perugia
Nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Perugia, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi ha denunciato una donna straniera, classe 1979, per furto aggravato.
Durante le attività di controllo, gli agenti sono intervenuti in un esercizio commerciale di Santa Maria degli Angeli a seguito di una segnalazione di furto. Sul posto, il personale del negozio ha riferito di aver sorpreso una donna che tentava di uscire con merce non pagata nascosta sotto gli indumenti. Scoperta, ha restituito gli articoli e si è allontanata.
Le indagini hanno permesso di identificare la 45enne, denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
I controlli sono proseguiti nel territorio di Assisi, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Le pattuglie hanno monitorato le principali vie d’accesso alla città, le piazze delle chiese e delle Basiliche, oltre alle zone più frequentate per contrastare scippi e spaccio.
Per prevenire i furti in abitazione e individuare soggetti sospetti, sono stati effettuati posti di controllo e pattugliamenti nelle aree residenziali, con particolare attenzione a persone con precedenti.
Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno identificato oltre 80 persone e controllato diversi veicoli.
Le verifiche hanno interessato anche gli esercizi pubblici, con 8 locali sottoposti a controllo. Gli agenti hanno identificato gli avventori per verificare la presenza di pregiudicati ed effettuato accertamenti amministrativi in base alle norme del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
Commenta per primo