Unipegaso

Assisi, Giorgio Bartolini, tre parcheggi per lo più inutili al posto di uno importante

rtolini, inaccettabili attacchi Lunghi ai dipendenti comunali Affermazioni che lasciano esterrefatti. ma dov'è stato lui questi ultimi anni

ASSISI – Non sarà realizzato il parcheggio previsto già dal 2010 tra via Becchetti e Piazza Martin Luther King a Santa Maria degli Angeli, opera attesa perché di grande utilità non solo per le numerose attività commerciali dell’importante strada, ma anche per i turisti e gli abitanti del centro storico angelano, frequentato in modo crescente. A bocciarlo alcuni degli stessi amministratori che lo avevano voluto e che, dopo ben cinque anni di attesa, con il Sindaco Ricci e l’assessore Fortini, in modo disinvolto e propagandistico, dichiarano ora che, al suo posto, ne nasceranno tre.

Uno nelle vicinanze della caserma dei carabinieri, il secondo togliendo un’area verde al servizio di decine di famiglie per far posto alle auto in fondo alla Via Case Popolari, e un altro, di totale inutilità, posto all’altezza dei capannoni per la rimessa degli autobus della Perugia Mobilità che, secondo gli amministratori, dovrebbe essere al servizio di ristoranti in via Patrono d’Italia, laddove il più vicino di questi si trova addirittura ad oltre 200 metri.

Cancellare il parcheggio di via Becchetti, invece, oltre a rappresentare uno spreco di denaro per l’avvenuta progettazione, comporta soprattutto la perdita di un’opera strategica di grande uso in un punto centrale di Santa Maria degli Angeli. Infatti, proprio per questo era stato ideato e finanziato dagli stessi.  Anche questo atto dà un’idea del pressappochismo di questa amministrazione alla quale, pur di “sparare” cifre, “tre parcheggi al posto di uno”, vale più il numero delle opere che la loro vera utilità.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*