Assisi, il Progetto che forma gli Startupper del futuro!

Da Serena Morosi – Assessore Politiche Giovanili Città di Assisi
C’è tempo fino al 31 Luglio 2015 per partecipare alla terza edizione di Creativity Camp Umbria: il progetto che aiuta i giovani a trasformare la propria idea di business in una Start Up innovativa e in grado di competere sul mercato.
Al progetto – promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e finanziato nell’ambito del POR del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 – possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Umbria che hanno un’idea innovativa d’impresa. Coloro che parteciperanno al progetto e supereranno la selezione avranno l’opportunità di partecipare ai Creativity Camp, ovvero 4 laboratori gratuiti in cui con l’aiuto di docenti, esperti, manager e imprenditori impareranno a costruire piani di business, lanciare la propria idea nel mercato e presentarsi di fronte agli investitori.
Al termine dei Camp territoriali, gli aspiranti startupper avranno accesso alla competizione finale che li vedrà impegnati in una sfida a colpi di Elevator Pitch per presentare la propria idea d’impresa ad istituzioni, banche e possibili finanziatori e concorrere al premio finale: un assegno del valore di € 5.000.
Per partecipare è necessario presentare un’apposita domanda contenente la proposta di un’idea di impresa legata ad uno dei seguenti ambiti: città smart, green ed eco sostenibilità, tutela e valorizzazione del territorio, agroalimentare, design e artigianato di qualità, impresa sociale, ICT, editoria e informazione online, turismo, imprese culturali e creative.
Lunedì 20 Luglio alle 17: 30 al Coworking Indigo Hub Experience, in Via Sandro Pertini, 9, a Santa Maria Degli Angeli si terrà la presentazione del bando (link info e registrazione per partecipare all’evento: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-di-creativity-camp-umbria-il-progetto-che-forma-gli-startupper-del-futuro-17742629683).

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*