Assisi, il Sindaco ringrazia il Vescovo per la terza Edizione della Scuola Socio Politica, Giuseppe Toniolo

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare ampiamente (erano presenti il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri e il Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia), per la molto interessante e sapiente riflessione, il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino nel quadro della prolusione, oggi pomeriggio, all’apertura della scuola socio politica anno 2015 Giuseppe Toniolo (ha coordinato il pomeriggio il presidente dell’Istituto Serafico di Assisi Francesca Di Maolo).

Si tratta della terza edizione di una iniziativa molto importante nella quale il Vescovo ha ricordato il valore della gioia solidale (mentre la singolarità dell’io porta alla tristezza) e come la politica (la forma più alta di carità) deve mettere al centro progetti di inclusione ed equità, guardando soprattutto agli ultimi.

L’iniziativa della Diocesi sui valori della politica entra in assonanza con quella del Comune di Assisi che, con la scuola italiana di pubblica amministrazione, crea occasioni di aggiornamento professionale e formazione sulla “tecnica amministrativa” (fondamentale per realizzare i progetti proposti).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*