Unipegaso

Assisi in cloud, inizia il corso di formazione alle tecniche didattiche digitali

Inizia sabato 21 marzo 2015 il corso “Assisi in cloud” , destinato ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, presso l’Istitutto Comprensoriale 3 di Petrignano di Assisi.

Il corso che prenderà avvio con due sessioni in aula, base ed avanzato, proseguirà in “e-learning”, ovvero a distanza, dando così la possibilità ai docenti di poterlo svolgere e pianificare secondo propri programmi e tempi.

Da un idea di Giovanbattista Frontera, assisano, vicepresidente nazionale dell’Assoprovider, associazione provider internet e da Elisabetta Nanni, ternana, professoressa e tra i più accreditati formatori di docenti alle nuove tecnologie a livello nazionale, accoglierà docenti provenienti da istituti comprensoriali, oltreche di Assisi, di Bettona, Bevagna, Cannara e Torgiano.

I ringraziamenti di Frontera:”Un grazie al ex Assessore alla scuola del Comune di Assisi, Francesco Mignani ed, ovviamente alla Assessore Serena Morosi, che nel segno della continuità, hanno sposato e sostenuto il progetto. Un grazie alla Vice Presidente della Regione Carla Casciari, che ha appoggiato il progetto, ed infine, non certo per importanza, alla Dott. ssa Sandra Spigarelli, Dirigente S colastico dell’Istituto comprensoriale 3, di Petrignano, tra i più avanzati nel territorio umbro alle tecniche e didattiche digitali. Forse non a caso il termine “innovazione” è di genere femminile!”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*