Assisi, Inaugurata la XIII Edizione del Corso insegnare i Diritti Umani

Inaugurato, in mattinata, il corso insegnare i diritti umani (XIII edizione, per insegnati e valido come aggiornamento professionale riconosciuto dal Ministero Istruzione Università e Ricerca) promosso dall’ufficio Nazioni Unite di Assisi (referente Adriano Cioci) e dalla SIOI Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (direttore Sara Cavelli).

Il Corso è stato aperto (presso la sala della Conciliazione del Comune) con gli interventi del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, dell’Ambasciatore Marcello Salimei (segretario generale SIOI), dell’Assessore Serena Morosi e di Antonello Sterlini presidente dell’Associazione Con Noi, per le cure palliative, a cui è andato il ricavato dalle iscrizioni al corso.

Il Corso, sostenuto dal presidente della SIOI On. Franco Frattini (il presidente onorario della SIOI è il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) si svolgerà in Assisi da oggi sino al 14 novembre con ampia partecipazione di insegnati e dirigenti scolastici dall’Umbria è da regioni italiane.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*