Assisi, incarico per assistente sociale “Casa di riposto Andrea Rossi”

È indetta una procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico professionale per le prestazioni di Assistente Sociale nell’ambito dei servizi e degli interventi socio-assistenziali erogati dalla “Casa di Riposo Andrea Rossi” di Assisi.L’incarico ha per oggetto l’organizzazione dell’ospitalità degli anziani in tutti i suoi aspetti. In particolare sono richieste le seguenti prestazioni: 1. Esame preliminare delle esigenze degli ospiti che inoltrano domanda di ammissione 2. Registrazione e compilazione di una apposita cartella sociale di ogni ospite; 3. Risoluzione graduale dei problemi sociali degli ospiti e valutazione periodica del loro livello di capacità sociale;

 

4. Collegamento degli ospiti tra loro, degli ospiti nei confronti del personale di assistenza e delle varie figure professionali tra loro (medici, suore, infermieri, personale ausiliario di assistenza, personale amministrativo e volontariato); 5. Collegamento degli ospiti con l’esterno e particolarmente con conoscenti ed amici; 6. Collegamento funzionale della struttura con tutti i servizi socio sanitari del territorio (ospedali, Cim, servizi di base, con le Asl, Comuni di provenienza, altre strutture, …); 7. Interventi mirati a facilitare al massimo l’apertura della struttura e soprattutto una continua osmosi tra la struttura stessa e l’esterno e viceversa, contatti con enti, associazioni ed organismi che operano a vario titolo sul territorio (Parrocchie, scuole, Centri Sociali, ecc…). La durata dell’incarico è di un anno, decorrente dalla data di stipula del relativo contratto.

 

Per l’ammissione alla procedura comparativa sono prescritti i seguenti requisiti: a) diploma si assistente sociale o titolo equipollente; b) iscrizioneall’Alboprofessionale; c) cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea; d) godimento dei diritti civili e politici; e) capacità di contrarre con la pubblica amministrazione; f) idoneità fisica all’esecuzione dell’incarico; g) essere automuniti.Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, dovranno pervenire all’Ufficio Amministrativo della Casa di Riposo a mezzo posta raccomandata, posta celere o tramite consegna a mano entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 15/03/2014, pena l’esclusione. Le domande dovranno essere redatte secondo il modello previsto, disponibile presso la “Casa di Riposo Andrea Rossi”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*