Assisi, Leader religiosi in dialogo su cibo e integrazione

Concerto di Natale ad Assisi con Bakanova, Campanelli e Noa

Si terrà, presso la sala stampa del Sacro Convento di Assisi, una due giorni dedicata ai temi del dialogo interreligioso, integrazione e discriminazione alla presenza dei rappresentati delle diverse confessioni religiose.

I lavori del “terzo incontro del tavolo interreligioso per l’integrazione”, verranno aperti con una conferenza stampa lunedì 18 maggio alle 15.30 dall’On. Franca Biondelli, Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali con delega all’integrazione; Padre Mauro Gambetti , Custode del Sacro Convento di San Francesco di Assisi e Padre Enzo Fortunato, Direttore della rivista San Francesco, moderata da Roberto Olla, giornalista TG1.
All’evento i diversi leader religiosi presenti in Italia si confronteranno sull’importanza della conoscenza delle religioni nelle scuole e nella società civile. Presenti, tra gli altri, all’incontro: Redouane Abdallah, segretario generale del centro islamico culturale d’Italia e grande moschea, Maria Angela Falà, vice presidente unione buddhista italiana, Rav. Joseph Arbib, comunità ebraica di Roma, e Svamini Hamsananda Giri, vice presidente dell’unione induista italiana.
Nella seconda giornata, martedì 19 maggio alle 9.00, si proseguirà con il convegno “A tavola con le religioni. Pratiche, diritti e punti di incontro per superare le discriminazioni”.
Gli eventi organizzati dal Sacro Convento di Assisi e dall’Unar, ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del dipartimento delle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org .

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*