Assisi, “nettezza urbana, previsti aumenti anche per il 2014”

Giorgio Bartolini ad Assisi è preferito come sindaco
GIORGIO BARTOLINI

di Giorgio Bartolini
“Nettezza Urbana: ad Assisi la tassazione aumenterà di nuovo nel 2014! Nell’anno 2014, dopo gli aumenti del 2012 e 2013, aumenterà di nuovo la tassazione della TARI (nettezza urbana). Infatti ben 550.000 euro è la maggior spesa prevista dal Sindaco e da tutti gli assessori già deliberata in questo mese, che sarà totalmente “ribaltata” prelevandola dalle tasche dei cittadini. Quindi una media di una maggiore tassazione di circa il 10%. È questo il risultato dello scellerato nuovo contratto stipulato dall’attuale amministrazione appena dopo il suo insediamento.

È un contratto gravoso, sbagliato, il peggiore che si poteva stipulare, se raffrontato a quello degli altri comuni vicini, quali ad esempio Bastia. I servizi offerti da questo contratto sono inferiori sia per programma di raccolta che di pulizia rispetto a quello vecchio stipulato 10 anni fa da altra amministrazione. Quella attuale ha sempre sbandierato di voler abbassare i costi e migliorare la qualità della vita, ma da ciò che i cittadini hanno riscontrato fino ad ora il risultato è opposto: più tasse e meno servizi.

E pensare che in questo momento sia le famiglie che le attività economiche, molte prostrate per la grave crisi, avrebbero proprio bisogno di una minore tassazione. Gli attuali amministratori di Assisi, in verità, a chiacchiere, hanno promesso e sbandierato sulla stampa e sui manifesti il contenimento della tasse, ma in questi tre anni di gestione hanno sempre più tartassato la gente che non ne può più”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*