Assisi Open City, M5s chiede delucidazioni all’Amministrazione

Meetup M5S Assisi, massimo impegno per stesura programma Il M5S invita a candidarsi tutti i cittadini immuni dalle logiche dei gruppi di potere

Assisi Open City, M5s chiede delucidazioni all’Amministrazione
Nessun dato ufficiale sui costi e sul progetto è stato reso noto alla cittadinanza

dal Gruppo Attivi Meetup M5s Assisi – Il Comune di Assisi ha partecipato al contest di TIM “ Italia connessa- Comuni Connessi 2015”. Partecipazione che ha visto come finalisti il Comune di Narni, il Comune di San Miniato e la vittoria del Comune di Chiari.

In questi giorni l’Amministrazione ha incontrato i rappresentanti TIM per discutere del progetto “Assisi Open City” e Cinzia Sternini (Responsabile Progetti Speciali di Sviluppo Rete di TIM) ha dichiarato : “È un progetto pensato e costruito molto bene, che rispecchia l’essenza di Assisi. Tutti i progetti che abbiamo ricevuto meritano da parte nostra un’attenzione particolare. Tra i progetti ricevuti, certamente Assisi presenta caratteristiche di eccellenza per completezza, innovatività e concretezza. Per questo abbiamo deciso di inserire Assisi nel piano di sviluppo della rete in fibra ottica” .

Noi, cittadini del Meetup Assisi 5 Stelle, vogliamo conoscere il progetto, sapere da chi è stato redatto e quali siano gli accordi economici che si stanno stringendo con l’azienda TIM per lo sviluppo delle infrastrutture della rete a banda ultra larga. Saranno posizionate nuove antenne? Sarà la TIM a fare la manutenzione della rete? Che vantaggi economici avrà il Comune da questo progetto rispetto a quello previsto dal Piano Telematico regionale? Domande che necessitano di una risposta.

Nessun dato ufficiale sui costi e sul progetto di “Assisi Open City” è stato reso noto alla cittadinanza e riteniamo che l’Amministrazione debba provvedere tempestivamente a questa mancanza.

Assisi Open City

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*