Assisi presente ad Expo Milano 2015 nel sistema Siti Italiani Patrimonio UNESCO

ECPO 2015
ECPO 2015

Leggiamo considerazioni (celate dietro la dizione “lettera firmata” ma senza apporre il nome) sul Comune di Assisi, per la “presunta mancata” partecipazione all’Expo Milano 2015, da parte di un “mensile angelano”.

Ovviamente, cita il sindaco di Assisi, non “intendiamo replicare” ma sottolineare che Expo ospita Nazioni, nei loro padiglioni, e non città le quali sono inserite nell’ambito di Regioni o tematiche nazionali.

Per quanto attiene Assisi la città è presente nel quadro regionale e con il sistema dei Siti italiani Patrimonio Mondiale UNESCO ed anzi è stata “indicata”, sin da due anni prima di Expo, fra i luoghi italiani di “maggiore evidenza” (vista la notorietà internazionale della Serafica).

Forse bisognava “citare” un progetto che sarebbe stato fondamentale per l’Umbria: l’attivazione, da parte della società di gestione dell’Aeroporto SASE e della Regione, di una linea aerea Perugia Milano che, nei sei mesi di Expo, avrebbe potuto collegare l’Umbria al Mondo (sul piano della promozione e commercializzazione dei prodotti).

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*