Assisi Runners e la “Marcia delle 8 Porte”

Il podismo torna nella Città di Assisi. Sabato 6 settembre si tiene la III edizione della “Marcia delle 8 Porte” gara podistica su strada in notturna, valevole come X prova del campionato regionale ENDAS 2014. L’esperienza di attraversare le otto porte d’accesso al centro storico di Assisi è unica nel suo genere e riesce a far scoprire angoli e scorci della città che rimangono più in ombra sia per il turista che per il residente.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha definito questa gara ”un generatore d’emozioni”.

Dal punto di vista più strettamente tecnico, Assisi Runners, associazione ideatrice e promotrice dell’evento guidata dal Presidente Fabio Battistelli, sta cercando di equipararsi alle richieste dell’esigente mondo podistico, garantendo una serie di servizi che fanno la differenza, come parcheggio gratuito, spogliatoi, servizio cronometrico dream runners con chip e classifica on line in diretta, ristoro finale, contenuto costo d’iscrizione e pacco gara per tutti.

Inoltre, dal punto di vista culturale, Assisi Runners, nel corso degli anni, ha cercato di coinvolgere sempre di più il mondo non competitivo che le gira intorno, organizzando un percorso da affrontare a passo libero che ha trovato un crescente apprezzamento da parte della cittadinanza.

Alla realizzazione dell’edizione in corso daranno il loro contributo anche altre associazioni sportive locali, quali: l’ U.C. Petrignano, società ciclistica, il Velo Club S. Maria degli Angeli Bastia racing e i Piccoli Tamburini di Assisi, guidati dal maestro Andrea Vallesi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*