Assisi, a Scuola Italiana per la Cultura di Pace

ASSISI – Il Sindaco Claudio Ricci ha portato, in mattinata, il saluto a circa 3000 ragazzi (con insegnati e dirigenti) che hanno partecipato alla “due giorni” che la scuola italiana (presente il Ministro Stefania Giannini), con la Tavola della Pace (Flavio Lotti) e il Sacro Convento (Custode Padre Mauro Gambetti con la collaborazione di Padre Enzo Fortunato), hanno dedicato alla cultura educativa per la pace.

Il Sindaco Claudio Ricci ha dedicato ai giovani tre “cinguettii” Twitter, uno per ciascuna parola scelta sul tema: “dialogo” che si costruisce soprattutto ascoltano l’altro; “pace” facendo sempre noi il primo passo verso l’altro; “fraternità” riscoprendo la generosità verso gli altri che condividono un cammino.

Mons. Domenico Sorrentino ha portato la benedizione e parole di saluto con il Ministro Stefania Giannini che, a conclusione della mattinata, ha invitato tutti ad avere grande “passione” per ogni nostro impegno teso a migliorare la scuola e la cultura di pace (mini film sull’evento pubblicato su Facebook e YouTube account Claudio Ricci).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*