Assisi, sindaco Claudio Ricci all’Inaugurazione dei Corsi della Terza Età

ASSISI – Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato all’inaugurazione dei corsi UNIAUSER Umbria, per la terza età, promossi dall’amministrazione comunale di Collazzone (e che si svolgeranno sino alla fine di maggio).

Una ampia partecipazione, segno dell’importanza e qualità dell’iniziativa socio culturale, con gli interventi di apertura del Vice Sindaco di Collazzone Valerio Galli (che ha portato i saluti del Sindaco Francesco Benicelli), dell’Assessore Antonio Traccheggiani e del Prof. Enrico Sciamanna Presidente UNIAUSER (che ha illustrato le finalità dei corsi e contenuti salienti).

La libera Università popolare umbra, per quanto attiene all’iniziativa di Collazzone, vede, con UNIAUSER, la collaborazione di Cesvol (Centro Servizi Volontariato) e Aria Nuova per il Sociale (associazione). Il Coro di Cannara ha tenuto un concerto augurale per i partecipanti ai corsi.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha sottolineato, nel ringraziare il Comune di Collazzone, come la cultura, quando diventa un esperienza di reciproca accoglienza, ci fa scoprine le nostre migliori energie interiori (a tutti i partecipanti é stata donato un ricordo con il TAU di San Francesco).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*