Assisi, il Sindaco Claudio Ricci Ricorda Valter Baldaccini

ASSISI – Ieri è “volato in cielo”, Valter Baldaccini e ci piace pensarlo vicino ai tanti aerei, in tutto il mondo cosmico, che ha fatto volare con le sue “componentistiche” (di Umbra Cuscinetti) frutto di quelle intelligenti mani creative che, soprattutto oggi, ci rendono orgogliosi di essere umbri e italiani.

Qualche settimana fa il presidente di nazionale di Confindustria ci ha ricordato che, in questo momento, bisogna “ripartire” da famiglia, lavoro e valori e cioè da dove avevano iniziato, artigianalmente, quelle piccole attività poi divenute, come quella di Valter Baldaccini, grandi aziende internazionali.

Il “nuovo imprenditore”, come è stato Valter Baldaccini, sarà colui che saprà coniugare forza creativa, coraggio, attenzione alle persone e impegno per il sociale fondando tutta la sua vita sugli antichi e immutabili valori della famiglia e della comunità.

I suoi occhi, pieni di sincerità e valori autentici, e la sua preziosa sensibilità, che dedicava a tutti, saranno ricordi “indelebili” e bussala per il cammino della nostra vita.

Ciao, grazie e “buon volo” nel cielo infinito di speranza certi che, da lassù, saprai dare forza e coraggio ai tuoi famigliari e a quanti ti hanno voluto bene e tanto apprezzato.

Claudio Ricci (Sindaco di Assisi).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*