Assisi, il Sindaco fra turisti e programmazione amministrativa

ASSISI – Continua il grande flusso turistico in questi giorni e il Sindaco Claudio Ricci ha accompagnato, in linea con i doveri di accoglienza (dopo un incontro “casuale ma molto gradito”), Rossella Vasta e i suoi ospiti provenienti anche da Seattle USA (città gemellata Perugia), presso il Foro Romano di Assisi (antica piazza già restaurata che, in futuro insieme alla Rocca Maggiore, sarà dotata di un innovativo sistema multimediale al per rendere la visita ancora più emozionante ed interessante). Peraltro nel prossimo ferragosto 2014 il Sindaco fungerà, come da tradizione, per tre giorni “da guida” ai turisti per, insieme alle categorie legate al commercio e turismo, ampliare la qualità e il valore percepito di accoglienza in Assisi.

Claudio Ricci ha sottolineato che, dopo l’approvazione del bilancio 2014 (che non prevede la tassa di soggiorno, non applica l’addizionale IRPEF posta a zero e non aumenta le tariffe sociali quali mense e trasporti), prima della pausa estiva sono previste molte importanti attività fra cui: avvio e conclusione di numerosi interventi nelle frazioni, la conclusione del Pala Eventi (vicino al teatro Lyrick in S. Maria), l’adozione del piano regolatore operativo (dopo l’approvazione definitiva del piano regolatore strutturale), l’apertura del cantiere del parcheggio di Porta Nuova, l’approvazione del nuovo Statuto comunale e della convezione con la Basilica Papale di S. Maria (quella con la Basilica Papale di S. Francesco é già stata firmata).

Un lavoro intenso per concludere, entro la fine della consigliatura 2011/2016, il programma tutto il amministrativo definito.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*