Assisi, Sorella Natura, “Democrazia nelle Regole”

La Fondazione  SORELLA NATURA e l’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole”, con il patrocinio dell’UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani) hanno organizzato il Convegno in intestazione, con lo scopo, in un momento in cui le “regole democratiche” sono sottoposte a forti “scossoni”, di contribuire ad una seria riflessione valoriale, etica, giuridica, sui principi di regolazione della vita democratica, così come sanciti nella Costituzione della Repubblica e fondati nella cultura cristiana.

Il libro di Giulio Bacosi, avvocato dello stato, “appunti per un costituzione alla luce del Vangelo “ – presente l’autore – fornirà la traccia per un dibattito, coordinato dalla giornalista RAI Benedetta Rinaldi, nel quale interverranno: Alberto Avoli, presidente della Corte dei Conti dell’Umbria; Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale; Francesco D’Agostino, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani; Ottavio Fornino coordinatore nazionale di “Democrazia nelle Regole”; Francesco Gatti, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Perugia; Cesare Lamberti, presidente del TAR dell’Umbria.

Il vescovo di Assisi, S. Ecc.za Domenico Sorrentino, il Sindaco di Assisi, ing. Claudio Ricci, il Presidente della Fondazione SORELLA NATURA, prof. Roberto Leoni, introdurranno i lavori.

Sarà presente S.Em.za Rev.ma cardinale Raffaele Farina.

Nel corso dell’evento il Prefetto di Perugia, dr. Antonio Reppucci e P. Francesco De Lazzari, OFM, riceveranno il diploma di soci benemeriti della Fondazione SORELLA NATURA.

La partecipazione al convegno è evento accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Perugia; l’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*