Assisi turistica per ogni esigenza

Assissi turistica, iInformazioni turistiche Assisi
punto informazioni Assisi

da Francesco Morini “Battito tricolore”
Assisi turistica per ogni esigenza. Grazie al potente servizio di internet giungono notizie di Assisi qui in vacanza dove mi sto ricaricando in vista dei prossimi impegni e scadenze. Noto che nonostante le ferie ci siano ancora persone che tra liste anonime e partiti ormai nascosti danno istruzioni molto farfugliate e continuino ad attaccare la Giunta Comunale e il sindaco attuale Lunghi e quello uscente Ricci ormai in regione.

Mi dicono siano persone che hanno pure avuto l’amministrazione comunale di Assisi quindi credo su molte questioni come quelle dell’ospedale ormai dequalificato sia pure una sua conseguenza e di scelte sbagliate attuate in passato in simbiosi con la Regione.

A livello turistico posso essere non d’accordo sulla chiusura dei chioschi “Punti informativi turistici”: ma se li riapri come tanto si invoca tanto metterci persone competenti di qui sappiano dare ottimi consigli al ‘turista che approda’, di spiccate doti e ottima padronanza di ogni lingua (almeno inglese e francese).

Modi di assunzione non mancano: incentivi e punteggi per garantirgli un futuro che non si fermi al semplice lavoro di ‘informatore’. Oppure nel mondo informatico creare una app apposita di Assisi dove in un solo click il turista abbia servizi, eventi e ogni genere di attività per contribuire a rendere efficace e utile la vacanza.

Magari giusti sponsor che possano dirottare la passeggiata assisana nei loro punti vendita e ristoro contribuendo magari a qualche sconto “efficace per i tempi che corrono”.

Poi mi chiedo un turista viene solo automunito o raggiunge Assisi con ogni mezzo: piccola considerazione se arrivo in aereo perchè non creare un servizio di Bus navetta Assisi- Aeroporto e viceversa? Perchè non creare delle promozioni all’estero sponsorizzate e magari accoppiate tipo mare/pellegrinaggio per dare possibilità di avere turisti non solo per un mordi e fuggi? Queste sono le concretezze: i dati potrebbero avere forti impennate e dare maxi impulso a tutta l’economia Umbra.

Assisi turistica


[mappress mapid=”2″]
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*