Assisi, utilizzo palazzetto Capitano del Perdono alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli

La Giunta comunale, nel pomeriggio odierno, su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato la convenzione con l’Università degli Studi di Perugia per l’utilizzo della sede in Santa Maria degli Angeli e di Palazzo Bernabei in Assisi per il nuovo corso di laurea in economia del turismo, laurea specialistica, corsi post laurea e di specializzazione nonché centri studi universitari. Si tratta di un “atto molto importante” sul piano della valorizzazione culturale di Assisi.

La Giunta, anche in assonanza con l’Assessore Serena Morosi, ha approvato l’utilizzo degli spazi nella zona nord di Assisi (prossima a San Giacomo) per la Confraternita di San Giacomo De Compostela (presidente Prof. Paolo Caucci) al fine di creare un luogo di accoglienza dei pellegrini a piedi (foto, il manifesto del premio letterario dedicato al cammino di Santiago).

Nel pomeriggio si è svolta anche la “consegna delle chiavi” alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli per l’utilizzo degli spazi, a fini socio culturali, del Palazzetto Capitano del Perdono (ove, comunque, rimarrà anche una sala dedicata all’artista Pericle Fazzini).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*