Associazioni ex consiglieri comunali: Assisi e L’Aquila firmano protocollo di intesa

v

Associazioni ex consiglieri comunali: Assisi e L’Aquila firmano protocollo di intesa
Le due associazioni hanno programmato una serie di iniziative da svolgere durante il corrente anno nei rispettivi comuni

L’assemblea dell’associazione degli ex consiglieri comunali di Assisi ha approvato un protocollo d’intesa con l’omologa associazione di L’Aquila, considerato il legame che unisce le due città, riferito alle vite di San Francesco e di Pietro da Morrone (Papa Celestino V), nonché ai tragici eventi del terremoto.

Le due associazioni, al riguardo, di concerto con le rispettive amministrazioni, hanno programmato una serie di iniziative da svolgere durante il corrente anno nei rispettivi comuni.

L’associazione di Assisi, inoltre, in aderenza al proprio statuto, ha deciso di impegnarsi a divulgare il ricordo degli amministratori che hanno dato lustro alla città con assemblee pubbliche.

Tra le finalità della associazione, negli intenti, anche il compito di contribuire a valorizzare l’istituzione comunale con l’allestimento di convegni e congressi e di instaurare collegamenti culturali con le associazioni similari in tutto il paese, per giungere alla costituzione di un organismo nazionale avente sede ad Assisi.

Associazioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*