Ballottaggio, Stefania Proietti leader educata e determinata

Cristiano Riformisti: “Invece dall’avversario di domenica solo chiacchiere, bugie e contraddizioni!”

Ballottaggio, Stefania Proietti leader educata e determinata

Ballottaggio, Stefania Proietti leader educata e determinata

da Segreteria Cristiano Riformisti Assisi
“Solo Stefania Proietti garantisce per la città di Assisi la tutela di quei valori che hanno come fondamento la dottrina Cristiana: valori che rappresentano la specificità di Assisi e che sono da sempre più attuali che mai: sono i sindaci sensibili verso queste tematiche che, in virtù dei poteri assegnati, garantiscono continuità, attenzioni e coerenza in linea con gli insegnamenti della dottrina sociale della Chiesa nel rispetto della laicità delle istituzioni”. È netto il giudizio dei Cristiano Riformisti che rimarcano ancora una volta le distanze politico e culturali nei confronti della coalizione rappresentata dall’ex sindaco di Assisi e sfidante della Proietti nel ballottaggio di domenica.

Duro il giudizio nei suoi confronti dove viene rimarcata, all’interno della coalizione da lui capeggiata, “la presenza di partiti politici estremisti, xenofobi lontani mille miglia dallo spirito di Assisi”. Poi una serie di interrogativi all’indirizzo dello sfidante al ballottaggio: “Come fa a parlare di valori Cristiani quando i suoi leader nazionali di riferimento hanno spostato il baricentro della politica italiana su posizioni lepeniste. Con quale faccia parla di voto cattolico quando sul tema del valore dell’accoglienza i suoi alleati sollecitano di sparare e affondare alla cieca su chiunque carichi la propria vita in una barca e speri in un futuro migliore. Invece – puntualizzano gli alleati della Proietti – , per noi, per Stefania, per tutta la coalizione, prima si salva una vita, non importa di quale credo esso sia, e poi si prendono le opportune decisioni. Come fa l’avversario della Proietti, intestarsi di essere il paladino contro la Cirinna’, quando gran parte dei voti dei deputati di Forza Italia sono andati in favore del provvedimento della parlamentare.

L’ex sindaco oramai è arrivato a mistificare la realtà per cercare di darsi un profilo moderato che però non trova corrispondenza con i partiti che lo sostengono; le sue rimangono solo proposte aleatorie assurte a verità, a cui, siamo sicuri, il sentire comune della città non può più credere. Assisi ha bisogno di concordia e pacificazione. Assisi per volare alto deve cambiare e Stefania ne è l’interprete ideale e coerente, la cui reputazione è stata costruita grazie anche al suo impegno verso il prossimo, verso la città, nel sociale, nei suoi successi professionali e internazionali. Assisi deve guardare avanti, indietro sarebbe altro tempo sprecato”.

Print Friendly

3 Commenti su Ballottaggio, Stefania Proietti leader educata e determinata

  1. Caruccia e preparata, ma troppo operata di impegni. Potrebbe essere in grado di reggere anche quello della gestione di un comune vasto ed al centro di tante problematiche? Speriamo…vero è che ha alle spalle tanti ragazzi preparati, ma anche gli altri concorrenti ne hanno. Saprà essere una buona leader e far collimare gli impegni di lavoro, visto che gira tutto il mondo e le università, le aziende e quanto concerne l’ecologia e l’energia? La famiglia dove la mettiamo? Non è che l’Amministrazione di un comune come Assisi dovrà essere solo una delle tante voci del suo ricco curriculum vitae? Vorrei darle questa fiducia…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*