Band Assisiate Abraxax Live a San Sisto

di Elena Ballarani
Un viaggio nel mondo musicale e nell’universo di Carlos Santana con una band di dieci elementi, provenienti da esperienze musicali diverse, che ripropongono fedelmente quel particolare sound misto di rock, blues, jazz, Samba, fusion tipico del grande artista messicano. Il tutto all’insegna della solidarietà.

L’appuntamento è domenica prossima, 23 marzo alle 18 al teatro Berthold Brecht di San Sito di Perugia e l’ingresso è gratuito. Sul palco una band che porta il nome di uno degli album storici di Santana, considerato dalla critica internazionale tra i più grandi album di sempre nella storia della musica mondiale. L’album è Abraxas e loro sono l’abraxas, Santana Tribute band, con il loro sentient tour 2014.

Il gruppo, formatosi nel 2012 da musicisti accomunati dalla stessa passione per il grande artista messicano, propone arrangiamenti fedeli a quelli con cui Carlos Santana si presenta oggi ai grandi appuntamenti e la formazione è composta da 10 musicisti, ricalcando quella che è la composizione tipica dell’attuale formazione di Santana. con una sezione ritmica (Batteria, congas, timbales), una sezione fiati (sax e tromba), oltre a basso, pianoforte, organo, voce e chitarra. Ma la grande protagonista della serata è la solidarietà, che ben si coniuga alla filosofia di Carlos Santana, molto attento alle tematiche del sostegno pubblico, soprattutto a favore dei bambini.

Santana dal 1998 ha fondato, insieme alla sua famiglia, la Milagro, che in spagnolo significa miracolo a sostegno dei minori. Ed è seguendo queste orme che anche l’abraxas band ha deciso di dedicare la serata al sostegno dei più deboli. Le offerte saranno infatti interamente devolute alla lega del filo d’oro, che aiuta le persone sordo cieche e i loro familiari.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*