Bastia e dintorni a Petrignano

“BASTIA E DINTORNI” di Roberta Bistocchi, un programma televisivo in onda su Tef Channel canale 12 e SKY 836 il mercoledi alle ore 20:15 (subito in replica ore 21:15 canale 608)

Questa settimana le nostre telecamere vi mostreranno l’interno della Chiesa parrocchiale di Petrignano dedicata a San Pietro Apostolo, costruita fuori le mura del castello, alla fine del ‘700. Il nome “Petrignano” deriva da “Petronianum”, che anticamente indicava i beni assegnati al monastero benedettino di San Pietro di Perugia. Con Michele Sabatini visitiamo l’interno della chiesa settecentesca che ospita anche un’opera di pregio di scuola peruginesca. Vedremo anche le immagini di quel che rimane del Castello, sito nell’attuale piazza del paese.
In attesa del film tutto umbro “Dammi una mano” che la regista perugina Raffaella Covino girerà dal prossimo 16 giugno tra Perugia ed Assisi, presentiamo l’ultimo suo cortometraggio della serie “Gabbie” che la regista dedica all’amore, a dove ci può portare, a quello che siamo disposti a fare pur di rimanere dentro una gabbia dalle sbarre più invisibili… quelle dei sentimenti.
Buona visione!
A seguire gli orarari delle repliche settimanali:
giovedi 23:05 Tef Channel canale 12 e SKY 836 +24:05 canale 608
lunedi 14:00 Tef Channel canale 12 3 SKY 836 + 15:00 canale 608
Questo il link per rivedere la puntata https://vimeo.com/96855068

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Ciao. Avete già realizzato il servizio sulla chiesa di Petrignano? Io sono un petrignanese e in estate uscirò con un libro sull’affresco del 1502 di scuola peruginesca. Se volete ci sono diverse curiosità riguardo al dipinto…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*