Befana ad Assisi 2018, ecco tutti gli appuntamenti che chiuderanno le feste

La Befana, che tutte le feste porta via, regala dolcetti a tutti i bambini. Ad Assisi in questo freddo gennaio 2018 di Befane ne arriveranno tante

Befana ad Assisi 2018, ecco tutti gli appuntamenti che chiuderanno le feste

Befana ad Assisi 2018, ecco tutti gli appuntamenti che chiuderanno le feste

di Morena Zingales
ASSISI – La Befana, che tutte le feste porta via, regala dolcetti a tutti i bambini. Ad Assisi in questo freddo gennaio 2018 di Befane ne arriveranno tante. Si comincia il 5 gennaio alle ore 16 al Foro Romano, evento realizzato a cura di CoopCulture. Filastrocche, storie e dolcetti per conoscere la città con una guida d’eccezione, la Befana!

Prosegue alle ore 20,30 presso la sede della Pro Loco di Petrignano con la Befana dei bambini. L’evento clou è il 6 gennaio giorno dell’Epifania, dove la vecchietta con la sua scopa sarà prima alla Pro Loco di Rivotorto con la Befana vien dal cielo, alle ore 14,30. Un evento in collaborazione con la scuola di Volo Alisubasio. Dal Campo Parcheggio della Pro Loco ci sarà la discesa della Befana con parapendio dal Monte Subasio e una volta arrivata distribuirà la calza ai bambini.

Alle 16,30 il grande evento si sposta in piazza del comune ad Assisi, lì la Befana si calerà dalla Torre Campanaria per distribuire giochi, dolcetti e caramelle a tutti i bambini, a cura della Pro Loco di Assisi. Befana anche a Palazzo, ma alle ore 16, in piazza Figli del Cambio, a cura della Pro Loco di Palazzo e Castelnuovo (alle 18 discesa della Befana dal Campanile, organizza la locale Pro Loco)

E per finire la vecchietta più famosa del mondo arriverà anche a Santa Maria degli Angeli. Alle ore 17 ci sarà la Befana in piazza, una rappresentazione Goliardica della Befana organizzata dai Priori Serventi 2018 con l’associazione “SeDeJ’Angeli se…” presso il Palazzetto del Capitano del Perdono (Piazza Garibaldi) con la donazione delle “calze” ai bambini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*