Unipegaso

Boccette, riprende il campionato regionale

da Gino Goti
Lunedì 11 gennaio tornano in campo, o meglio attorno al tappeto verde, le 19 squadre partecipanti al campionato regionale di serie A, sezione Boccette, della FIBIS, Federazione Italiana Biliardo.

In testa alla classifica le squadre di Perugia e di Foligno incalzate da Santa Maria degli Angeli, quest’anno agguerritissima compagine con serie intenzioni di vincere il campionato. A metà classifica la squadra della sala Biliardi il “KIWI”, di via Pievaiola a Perugia, che durante la pausa delle feste, con tornei interni – compreso il “socialone” del giovedì – si è tenuta in allenamento per riprendere con grinta il cammino verso la vetta della classifica. “Orso”, il capitano, in coppia con Mirko, ha più volte provato i tre biliardi di gara del Kiwi, per essere certo della rispondenza delle sponde e del tappeto e far fruttare questa esperienza nelle gare casalinghe.

Ma anche gli altri: Alessandro, Leonardo, Roberto, Umberto, Giulio, Giacomo e le due riserve della prima squadra sanno a memoria le “sponde” dei tappeti verdi del Kiwi.

La sala biliardi dispone, ovviamente, di altri biliardi anche per giocare a stecca, pool e snooker, oltre alla sala delle “freccette” dove ogni sera si misurano anche diverse ragazze. Intanto si sta preparando l’organizzazione di tornei di biliardo riservati a componenti di circoli aziendali, gruppi di amici, associazioni sportive e culturali. Il Kiwi, inoltre, mette a disposizione i suoi giocatori per eventuali tornei misti con coppie formate da un giocatore, diciamo professionista) e da un amatore.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*