Bosco di San Francesco di notte dedicato alla scoperta della natura

bosco di notte
bosco di notte

Una notte dedicata alla scoperta della natura con un palcoscenico d’eccezione: il Bosco di San Francesco. Lo scenografico bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG) propone sabato 12 settembre 2015 un affascinante viaggio sensoriale che guiderà i visitatori alla scoperta di un luogo magico e incantato popolato da animali simbolici e alberi secolari che, nella quiete della notte, sapranno raccontare la loro storia.

Si partirà alle ore 21 dal Complesso benedettino di Santa Croce per seguire un percorso notturno in compagnia di un esperto botanico che offrirà la possibilità ai visitatori di scoprire il volto suggestivo e i segreti del mondo palpitante di vita del Bosco. Un’occasione unica per “fermarsi” e rappropriarsi dei ritmi primordiali scanditi dalla natura, nel silenzio e nella pace che essa trasmette.

Bosco di San Francesco

Si consigliano: torcia, abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e magliette a maniche lunghe per prevenire eventuali graffi), scarpe da trekking antiscivolo Prenotazione obbligatoria al numero 075/ 813157

Con il Patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, con il Patrocinio e il sostegno della Città di Assisi e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: dalle ore 21

Ingressi: Adulti: € 8; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI: € 5.

Servizio Ristorazione: Osteria del Mulino, tel. 075/816831-339/8474546 – osteriadelmulino@alice.it

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it; www.boscodisanfrancesco.it

Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*