Bosco di San Francesco, in cammino a 6 zampe

Passeggiare con il proprio cane e godere della sua compagnia è il sogno di tutti gli amanti degli animali, tanto più se la gita si svolge in un luogo meraviglioso in una splendida giornata di fine estate. Domenica 6 settembre 2015, alle ore 11, il Bosco di San Francesco, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG) in collaborazione con Amico Peloso, offre la possibilità di mettersi “In cammino a 6 zampe” ed effettuare una piacevolissima passeggiata con gli amici cani dal Complesso benedettino di Santa Croce fino alla Basilica. L’evento fa parte dell’European Festival Via Francigena 2015.

Insieme a Luca Chiarini, Direttore del Bosco di San Francesco, i visitatori e i loro inseparabili compagni scopriranno i segreti di un luogo che unisce arte, natura e sacro e potranno godere di un tratto di territorio rurale umbro, reso di nuovo fruibile grazie all’intervento di recupero conservativo e paesaggistico del FAI. Particolare attenzione sarà rivolta alla storia del Complesso romanico benedettino di Santa Croce, con la sua suggestiva chiesetta.

Al rientro dalla passeggiata naturalistica, la giornata si concluderà con un aperitivo in giardino e con un simpatico rinfresco dedicato agli accompagnatori a quattro zampe.

Con il Patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, con il Patrocinio e il sostegno della Città di Assisi e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Biglietto d’ingresso: € 5 (adulti e bambini). Prenotazione obbligatoria.

Orario: domenica 6 settembre 2015, ore 11

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it; www.boscodisanfrancesco.it

Per maggiori informazioni sul FAI e sul Bosco di San Francesco:
www.fondoambiente.it


Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*