Buona prestazione per l’Assisi Volley blu

Buona prestazione per l’Assisi Volley blu

Buona prestazione per l’Assisi Volley blu
Nel complesso segnali positivi per la panchina di coach Capitini che finalmente vede le ragazze affrontare le partite con meno timore

Ancora non riesce ad avere il guizzo finale per conquistare qualche punto ma è decisamente in crescendo, rispetto all’inizio della stagione, la condizione dell’Assisi volley blu che affrontava, in casa, l’ASD Spello volley (punteggio finale 8-25 17-25 21-25).

Si trattava di uno scontro con una squadra di altissima classifica (con solo una sconfitta in tutto il girone) ma di fronte alla quale le ragazzine di Assisi non hanno sfigurato e terminato la partita in crescendo.

La formazione iniziale vede Marazzani e Ridolfi sulla diagonale, Sforna e Sartini schiacciatrici, Bonucci e Carloni opposte, Buceaclau libero.

Partenza brutta delle padroni di casa, deconcentrate ed eccessivamente intimorite dal bel gioco espresso dalla formazione di Spello che conquista agevolmente il primo set.

Al cambio campo coach Capitini chiede attenzione e concentrazione ed opera le prime sostituzioni: entra Pace per Caloni, Mojtehed per Ridolfi e sul finire del set Fanini per Sforna. Si torna finalmente a vedere bel gioco e anche qualche buon colpo di pallavolo.

Il frangente si combatte per buona parte alla pari (buone la frazione di Pace) e le assisane riescono a non perdere contatto con le avversarie grazie ai buoni turni di battuta di Bonucci e Sartini, sarà Spello, però, a trovare l’allungo decisivo per la conquista del parziale.

Ma sarà con il terzo e ultimo frangente che le padroni di casa daranno il meglio di sé: gli ottimi turni di battuta di Sartini, Bonucci, Sforna e Carloni (autrice anche di un paio di ace) metteranno finalmente in difficoltà la ricezione avversaria, i buoni colpi in attacco di Fioravanti, Fanini e Bonucci e una grande lavoro in difesa di Sartini consentiranno alle assisane anche di portarsi avanti nel punteggio. Sul finale però la maggiore concentrazione e compattezza delle avversarie avranno la meglio e in rimonta, conquisteranno set e partita.

Nel complesso segnali positivi per la panchina di coach Capitini che finalmente vede le ragazze affrontare le partite con meno timore e con la giusta concentrazione.

Certamente ci sono ancora molti aspetti da migliorare e, soprattutto, vanno limitati il numero degli errori, tuttavia i segnali giunti dalle ultime partite fanno sperare in una seconda parte di stagione in crescendo per le giovani promesse di Assisi.

Assisi Volley blu

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*