Calendimaggio pieno di eventi in attesa della Festa, domenica la presentazione della Giuria

ASSISI – Dopo l’apertura della Taverna, che oggi ha aperto i battenti in piazza del Comune, prenderà domani il via il calendario di eventi “…E vien Calendimaggio”, una serie di spettacoli e appuntamenti nelle vie e nelle piazze di Assisi in programma fino al 5 maggio, in attesa che la Festa entri nel vivo con la Tenzone fra le due Parti, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio.

Il programma di eventi si aprirà domani, sabato 25 aprile, alle ore 15:30, con la gara di selezione fra i Balestrieri delle due Parti in piazza Santa Chiara, per poi proseguire alle ore 20:00 con le “Serenate di Calendimaggio”, uno spettacolo musicale itinerante per le vie della città serafica, a cura di Commedia Harmonica, che attraverserà via San Rufino, piazzetta San Francesco Piccolino, via San Gregorio e via Fontebella.

Grande attesa per la presentazione ufficiale della Giuria dell’edizione 2015, chiamata come ogni anno a giudicare le sfide fra Nobilissima e Magnifica e decretare il vincitore fra le due Parti. I componenti della giuria saranno presentati in una conferenza stampa in programma per domenica 26 aprile, alle ore 11.00, nella sala della Conciliazione. Alla conferenza interverranno i vertici dell’Ente Calendimaggio, presieduto dal Magistrato Paolo Scilipoti, i Priori di Parte de Sopra e Parte de Sotto, rispettivamente Valeria Pecetta e Massimiliano della Vedova, e una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Assisi.

 Lo spirito del Calendimaggio si vive anche a tavola nella Taverna allestita nella sala delle Volte, aperta a pranzo e a cena tutti i giorni, fino al 9 maggio, con orario continuato dalle ore 12:00 alle ore 01:00.

L’Ente ricorda infine che è già partita – registrando già ottimi risultati – la vendita online degli abbonamenti per gli spettacoli dell’edizione 2015, alla quale si affiancherà, a partire dal 1° maggio, la vendita dei biglietti per i posti residui nelle singole manifestazioni.

I tagliandi sono già acquistabili online attraverso il circuito Ticket Italia, all’indirizzo http://ticketitalia.com, oppure recandosi all’ufficio turistico di Assisi in piazza del Comune e al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*