Campo da calcetto a San Rufino, alla inaugurazione Vescovo e Sindaco

Il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino (insieme a Don Cesare Provenzi) e il Sindaco Claudio Ricci (con gli Assessori Lucio Cannelli, Francesco Mignani e il Consigliere Franco Brunozzi) hanno inaugurato un campo da calcetto per ragazzi (in erba sintetica) dietro l’abside della Cattedrale di San Rufino (realizzato in collaborazione fra Comune di Assisi, Diocesi e Parrocchia di S. Rufino su richiesta di famiglie e ragazzi). Un “piccola opera” ma significativa che, in pieno centro storico, crea uno spazio per gioco e tempo libero importante, nella quotidianità, anche per le famiglie in modo da ampliare i servizi per i residenti entro le mura Urbiche (tra le prossime opere l’inaugurazione, a luglio, del Pala Eventi vicino al teatro Lyrick e l’apertura dei lavori per realizzare il nuovo parcheggio a Porta Nuova).

Dopo la benedizione Vescovo e Sindaco si sono “sfidati” ai calci di rigore (1-1 il “cortese” risultato) e i ragazzi hanno cominciato il torneo inaugurale; successivamente é stata inaugura, sempre a San Rufino, la nuova “splendida” sede dello “storico” Gruppo Scout di Assisi.

I grandi complessi monumentali, come San Rufino, possono, questa é la considerazione conclusiva (ringraziando molto Don Cesare Provenzi), convivere con opere, come i campetti da calcio (memori degli “antichi oratori”) che possono entrare in “armonia” con i “delicati paesaggi culturali” di Assisi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*