Carla Fracci madrina Umbria in Danza al Lyrik di Assisi

La grande ètoile Carla Fracci, assieme al regista Beppe Menegatti, sarà madrina e ospite d’onore della I edizione del Concorso Internazionale di Danza UMBRIA IN DANZA organizzato dall’Associazione Umbria Eventi Danza, che si tiene da venerdì 10 a domenica 12 aprile presso il Teatro Lyrick di Assisi.

Il programma delle tre giornate prevede appuntamenti riservati ai tanti giovani, provenienti da tutto il mondo, che aspirano a crescere professionalmente, ma anche momenti aperti alla partecipazione di tutti coloro che si lasciano contagiare dalla magia della danza.

Innanzi tutto, sarà proprio la Fracci ad incontrare il pubblico sabato 11 aprile, alle ore 11.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Giotto di Assisi, per raccontare il suo specialissimo rapporto con questa delicatissima, quanto trasversale espressione artistica.

Sempre sabato 11, ma alle ore 21.00 presso il Teatro Lyrick, andrà in scena lo spettacolo “Per…Inciso. L’Italia vista attraverso la voce dei suoi Cantautori degli anni ‘60/’90” della E.sperimenti Dance Company quale proposta vincitrice del concorso “Porta il tuo spettacolo ad Assisi”.

Lo spettacolo vede come protagonista la musica italiana dei cantautori italiani, spaziando dagli anni ’60 agli anni ’90 (da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti), raccontando emozioni condivise da generazioni diverse.

Da venerdì 10 a domenica 12 presso il foyer del Teatro Lyrick, è aperta al pubblico la mostra fotografica di Marco Cappalunga, che si intitola “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente.

Sii gentile. Sempre” (frase del teologo scozzese Ian McLaren) e che rappresenta la figura della ballerina in luoghi e con sfumature di luce che ne suggeriscono i turbamenti interiori.

Domenica sera, alle ore 19.30 sempre presso il Teatro Lyrick, il programma si chiude con il Gran Galà dei finalisti del concorso, giudicati dalla giuria composta da Pino Alosa, Co-Artistic Director Compañia Nacional De Danza de España, Martha Iris, Assistant Director Escuela Nacional de Ballet de Cuba, Savina Marasi, Teacher The Henny Jurriëns Foundation Amsterdam, Gaia Lemmi, Direttore Concorso Livorno in Danza, Luciano Di Natale, Coreografo internazionale, e Francesca Bernabini, Direttore Danzaeffebi e Critico di danza.

Per ricevere maggiori informazioni : info@umbriaeventidanza.it  www.umbriaeventidanza.it facebook Umbria Eventi Danza

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*