Centenario della “Grande guerra”, Istituto Alberghiero dà inizio alle celebrazioni

Cominceranno proprio il 24 maggio prossimo, domenica, il giorno del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale, presso l’istituto Alberghiero di Assisi, le celebrazioni della “Grande guerra”.

Il progetto, che ha impegnato alunni e docenti delle classi terze nel corso dell’anno scolastico, verrà presentato nell’ambito della manifestazione ”Gustando Assisi”, giunta ormai alla decima edizione e vero e proprio brand dell’Istituto Alberghiero di Assisi, in piazza del Comune, più precisamente all’interno della suggestiva Sala delle Volte, gentilmente concessa dall’amministrazione comunale per l’occasione.

Tra l’altro, il progetto comprende anche uno studio inerente l’alimentazione dei soldati durante la guerra.

L’appuntamento è per le ore 8.30/9.00 presso la sede della scuola, in via Eremo delle arceri, 19. Gli ospiti convenuti saranno accompagnati da alunni/e ed alunne delle classi quinte lungo un percorso che toccherà, snodandosi lungo le vie del centro storico, i monumenti più importanti della città per poi concludersi in piazza del Comune dove già dalle ore 11 si potrà assistere alla presentazione dei lavori sulla Grande guerra.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*