Centenario Grande Guerra, mazzo di fiori al monumento dei caduti di Assisi

da Francesco Morini (Presidente del Club Forza Silvio Assisi – “Battito Tricolore”)
In occasione del centenario della prima guerra mondiale il 24 maggio, per mantenere vivo il ricordo di quegli uomini straordinari e della loro tenacia, del loro infinito coraggio e del senso del dovere a difesa della cara amata Italia, ci facciamo promotori di una grande iniziativa. Consegneremo un mazzo di fiori al monumento dei caduti di Assisi (a Santa Maria ore 11), e organizzeremo un incontro di lettura di poesie di Giuseppe Ungaretti. Con l’ associazione dei combattenti e reduci di Assisi.

Il nostro obiettivo è quello di accendere nei cuori, soprattutto delle giovani generazioni, una sorta di ardore civile che le spinga ad operare per dare un significato autentico a quell’immane sacrificio che quei ragazzi cent’anni fa si prefiggevano. Fare dell’Italia il posto migliore dove crescere i propri figli. Attraverso la nostra Storia e il rispetto della nostra memoria, ricostruiamo momenti di aggregazione intorno ai valori fondamentali della nostra comunità.

Gradita occasione poi sarà il giorno 25 maggio quando ci onorerà della sua visita il nostro presidente Silvio Berlusconi al Lirick di Assisi ore 17 (in mattinata in conferenza stampa a Perugia). A sostegno dei candidati di Forza Italia e per Ricci presidente dell’Umbria – ma gran bel regalo per noi del Club di Assisi Forza Silvio che stiamo trainando con passione e impegno sia Forza Italia che tutta la coalizione del cdx sperando di portare l’Umbria al vero cambiamento dopo oltre 45 anni di governi di sinistra. Un lavoro di circa 20 mesi ma che ci gratifica e ci rallegra con la visita di Silvio Berlusconi. Per la consegna dei fiori sul monumento ai caduti a Santa Maria sarà presente una delegazione di Forza Italia con la nostra candidata al Consiglio Regionale Maria Rosi.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*