Centro aggregazione La Goccia, scoprire le emozioni, sì con una festa

Centro Aggregazione La Goccia, scoprire le emozioni, sì con una festa

Centro aggregazione La Goccia, scoprire le emozioni, sì con una festa
La festa era solo una delle tappe previste dal percorso educativo portato avanti dal Centro sulla conoscenza di se stessi

I bambini del Centro Aggregazione del Comune di Assisi gestito dalla cooperativa La Goccia hanno partecipato, nei giorni passati, alla festa di carnevale organizzata dall’associazione Assicity.

Per l’occasione sia i bambini che le animatrici hanno indossato i panni dei protagonisti del film d’animazione Inside Out: le emozioni. Le maschere sono state dunque Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza.

La festa era solo una delle tappe previste dal percorso educativo portato avanti dal Centro sulla conoscenza di se stessi e sul riconoscimento delle proprie emozioni.

Il progetto, infatti, ha visto anche la realizzazione di laboratori sia ludici sia creativi su questo tema. Un lavoro che i bambini che frequentano il Centro hanno particolarmente apprezzato e che li ha visti cimentarsi in diverse situazioni.

«È la loro partecipazione attiva» commenta un’educatrice «a fare la differenza e a rendere veramente vincenti le nostre proposte educative. E a giudicare dal loro entusiasmo possiamo sostenere di aver fatto centro col percorso emozioni».

Anche l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili della Città di Assisi, Serena Morosi, esprime un sincero plauso per l’iniziativa «Com’è noto, a causa della crisi nazionale che si riversa ovviamente nel nostro territorio, occorre sempre di più ottimizzare le risorse e non sempre è facile offrire delle risposte in generale, tanto più in merito ai servizi socio-educativi.

Quando riusciamo a farlo -con la pieno entusiasmo e coinvolgimento degli utenti- è per noi amministratori motivo di grande soddisfazione».

Centro aggregazione

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*