Ciclismo, conto alla rovescia per la Granfondo

ASSISI – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 5a Granfondo Le Strade di San Francesco, che sarà organizzata il 1° maggio a Ponte San Giovanni di Perugia dal Team Bike Ponte, coadiuvato dal Veloce Club Perugino.

Continuano, intanto, le novità. Anzitutto riguardo le premiazioni, che si arricchiscono con prestigiosi piatti e vasi in maiolica di Deruta. C’è poi l’intitolazione del gpm di Fratticiola Selvatica all’ex ciclista umbro Ascanio Arcangeli, detto il “Roscio del Piccione”.

Va ricordato che quest’anno la manifestazione sarà prova unica del Campionato italiano Fondo e Granfondo della Federciclismo, seconda prova del Campionato umbro di Fondo Fci, terza prova del Campionato umbro di Cicloturismo per società Fci e seconda prova del Master Club Circuito Tricolore.

La verifica licenze e il ritiro dei pacchi gara si terranno il 30 aprile dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e il 1° maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.00 presso il Centro Volontari Assistenza di Ponte San Giovanni, che sarà anche sede del pasta party e delle premiazioni.

Online fino alle ore 12.00 del 29 aprile e in loco dalle ore 15.00 alle ore 20.00 del 30 aprile sarà possibile iscriversi alla quota di 37 euro per gli uomini e di 32 per le donne. Sempre in loco sarà ci si potrà iscrivere anche la mattina del 1° maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.00, pagando 40 euro (senza pacco gara). Per i cicloturisti l’iscrizione sarà sempre di 20 euro per gli uomini e di 15 euro per le donne. Le iscrizioni online dovranno essere effettuate tramite il sito di KronoService.

Tre i tracciati: il percorso lungo di 165 chilometri (dislivello di circa 1650 metri), il medio di 123 chilometri (dislivello 1300 metri) e il corto cicloturistico di 78 chilometri (250 metri di dislivello). I cicloturisti partiranno tassativamente alle ore 8.30, mentre lo start agonistico verrà dato alle ore 9.00.

Partecipare alla Granfondo Le Strade di San Francesco significherà pedalare nella verde Umbria, in un territorio affascinante e ricco di bellezze. Proprio per offrire ai partecipanti e ai loro accompagnatori la possibilità di trascorrere qualche giorno alla scoperta di queste zone, il Team Bike Ponte ha ideato una serie di convenzioni alberghiere, che sono visionabili sul sito della manifestazione.

Pochi giorni ancora, dunque, per potersi iscrivere a questa granfondo, che si presenta come un grande evento sportivo e come un’occasione importante di promozione del territorio.

Per ulteriori informazioni: www.teambikeponte.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*