Cittadella Assisi, “Reciprocità di Genere: identità nella differenza”

ASSISI – La Cittadella di Assisi organizza, per il quinto anno consecutivo, una giornata di formazione sul tema della “Reciprocità di genere”, inteso come rapporto basato sulla compresenza di “identità differenti”,attraverso un coerente percorso antropologico e psicologico, e con la partecipazione di esperti.

La V°edizione del convegno “Un discorso al femminile” si terrà sabato 28 giugno presso la Cittadella di Assisi, in via Ancajani 3, dalle ore 9,00 alle 19,00 (iscrizione gratuita). La giornata di formazione è organizzata da Cittadella di Assisi e Associazione CIFORMAPER, con il patrocinio della Regione Umbria, il Centro per le Pari Opportunità della Regione, Comune di Perugia e Città di Assisi.

Al seminario parteciperanno tra gli altri: Daniela Albanesi, presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria; Francesco Mignani, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Assisi; Stefano Ciccone, Associazione Maschile Plurale; Roberta Pompili, antropologa e docente dell’Università di Perugia; Giulia Paola Di Nicola visiting professor di Antropologia della reciprocità all’Universidad Popular Autónoma del Estado de Puebla (Messico); Giuseppe Moscati, filosofo e redattore della rivista Rocca; Silvana Sonno, scrittrice e socia fondatrice della Rete delle donne AntiViolenza onlus;
Rosella De Leonibus, psicologa-psicoterapeuta e formatrice, Ass. CIFORMAPER; Dario Vivian, docente di antropologia teologica presso la Facoltà Teologica del Triveneto; Giovanni Grossi, direttore di Cittadella Formazione. Modera Lucia Russo, counsellor e revisore tecnico della Polizia di Stato.

Reciprocità di genere – 2014 – programma

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*