Club Forza Silvio di Assisi, #5AnniAccantoAvoi

da Francesco Morini
Si è svolta ieri sera presso i locali della pro loco di Santa Maria degli Angeli in Assisi l’Assemblea Pubblica alla presenza del candidato alla presidenza dell’Umbria Claudio Ricci (sindaco di Assisi), della candidata consigliere regionale per Forza Italia Maria Rosi e del presidente del Club Forza Silvio di Assisi “Battito Tricolore” Francesco Morini. Presenti i delegati politici comunali Patrizia Buini presidente del Consiglio comunale di Assisi e l’assessore di Assisi ai L.L.P.P. Moreno Fortini.

Preziosi gli interventi del vice coordinatore provinciale umbri dei Club Forza Silvio Francesco Ciambottini e del presidente del Club Forza Silvio Nazionale Gianfranco Galli per Assistenza alle Imprese.

Un dibattito incentrato sul fare nei programmi concreti di una futura giunta regionale di cdx e come sottolinea lo stesso Ricci: Come da Assisi parta un esperimento a carattere nazionale per una forte coalizione nel cdx appunto e che vede sette liste unite (tre civiche e quattro politiche) per avere in Umbria un esempio di regione vincente e governabile.

Un dibattito incentrato sui fatti concreti nei cinque anni di governo regionale: Da opposizione e dove la stessa Maria Rosi si sia contrapposta alla giunta di sx per realizzare quei fatti concreti e contro ogni trasversalità maggioritaria.

Un fare, e tanti fatti dominanti e ponendo al centro le persone: I cittadini dandogli servizi efficaci a 360* (trasporti, sanitá e famiglia/lavoro) con costi ottimizzati, riducendone sprechi e ogni monopolio personalistico.

La politica deve dare questa svolta come imprenditorialità da marketing dando fiducia e restituendone ogni giusto valore. Così come per Perugia lo scorso anno si sente quest’aria di cambiamento e dall’Umbria e per l’Umbria comincia una fase di rilancio di uomini e di idee concrete programmatiche.

Come sottolinea Morini: E’ solo l’inizio e dopo Perugia per passare dalla Regione con Rosi/Ricci il futuro per Assisi partirà anche da queste imminenti regionali. Importante il saluto iniziale all’assemblea portato dal presidente Silvio Berlusconi e dal coordinatore nazionale Marcello Fiori. Francesco Morini Forza Silvio Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*