Comincia ufficialmente la stagione dell’Angelana

Francavilla Angelana, Playoff Eccellenza, oggi alle 16

di Andrea Checcarelli
SANTA MARIA DEGLI ANGELI (PG) – Comincia ufficialmente la stagione dell’Angelana di mister Scattini in vista del prossimo campionato di Eccellenza regionale, stagione 2014/’15. Con continuità è la parola d’ordine per la società dei presidenti Nilo Dalla Nave e Lucio Tarpanelli: si comincia dallo staff tecnico, che vedrà come già detto tempo indietro mister Pino Scattini proseguire il suo lavoro, coadiuvato dal suo vice Mario Eleuteri. Ci sono solamente 2 facce nuove che non provengono dal vivaio giallorosso, ossia Riccardo Catani (1991), prelevato dal San Sisto, che va a sostituire il capocannoniere Diego Marinelli, con caratteristiche diverse; l’altro giocatore nuovo inserito “nel cuore del motore” giallorosso è Giordagno Gnagni (1984), che va in mediana a sostituire Luca Bordichini. Il capitano giallorosso, dopo le ultime 3 stagioni passate in giallorosso dopo una lunga e gloriosa carriera nel dilettantismo regionale, ha deciso di lasciare il calcio giocato. Per lui c’è un futuro da allenatore, sempre a Santa Maria degli Angeli. Sarà chiamato a guidare la squadra juniores giallorossa, nel campionato regionale A1.

In più, un gradito ritorno: comincerà ad allenarsi con il gruppo angelano Edoardo Renelli (1991).

Per il resto, tutti gli altri volti nuovi provengono dal settore giovanile giallorosso. Sono dei classe 1997, reduce da una stagione con gli Allievi regionali molto positiva: Andrea Di Prisco (portiere), Galassi (difensore), Paparelli (difensore), Cricco (difensore) e Chiurulla (centrocampista), ai quali vanno aggiunti Amedeo Tacconi (1996), jolly difensivo e di centrocampo reduce da una buona stagione con la juniores e Michelangelo Guarino (1996), lo scorso anno in prestito al Castel Rigone, con il quale ha disputato una stagione con la Berretti.

Il via ufficiale, dopo un pre-raduno iniziato il 30 luglio, è fissato per il 4 di agosto. La prima amichevole vedrà Magionami e compagni disimpegnarsi in quel di Spina, sabato 9 alle ore 18:00, contro lo Sporting Pila (Prima Categoria). Tre giorni dopo, martedì 12 agosto (ore 20:30), il consueto triangolare”Memorial Marinangeli” a Nocera Umbra, contro la squadra locale affidata al tecnico ex San Venanzo Mirko Barbetta ed il rinnovato Bastia al terzo anno consecutivo di Serie D.

Dopo Ferragosto, invece, per la precisione giovedì 21 agosto, l’Angelana sarà impegnata in un altro triangolare “Memorial Chiurulla” (dalle 18:00 in poi), a Pianello, contro la squadra di casa che nel corso della prossima stagione militerà nella Prima Categoria e contro il Valfabbrica (Promozione)

CONVOCATI:

Portieri:

– Elia Mazzoni (91)

– Lorenzo Mazzoli (95)

– Luca Gorietti (96)

– Andrea Di Prisco (97)

Difensori:

– Pietro Baldelli (95)

– Nicolò Guzzoni (94)

– Nicola Cetra (94)

– Marco Taccucci (77)

– Mirko Magionami (90)

– Alessandro Galassi (97)

– Simone Paparelli (97)

– Andrea Cricco (97)

– Edoardo Renelli (91)

Centrocampisti:

– Giordano Gnagni (84)

– Ramon Buffa (83)

– Francesco Carloni (95)

– Nicola Scopetti (96)

– Giulio Chiurulla (97)

– Amedeo Tacconi (96)

– Andrea Casagrande (96)

Attaccanti:

– Michele Battistelli (85)

– Michelangelo Guarino (96)

– Riccardo Catani (91)

– Tiberio Rocchi (92)

– Ivan Licastro (95)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*